Casa Veronelli

Attualità

Bottiglie Aperte a Milano. 26-27 maggio

maggio 4, 2012 by Gian Arturo Rota in Attualità, Eventi with 0 Comments

Bottiglie Aperte lancia Milano nel circuito degli eventi vinicoli italiani.
Palazzo dei Giureconsulti diventerà l’ombelico dell’eccellenza vinicola italiana:
degustazioni, stand espositivi e corsi di orientamento al vino.

In programma il 26 e 27 maggio, il nuovo evento vinicolo per il pubblico consumatore che coinciderà con gli ultimi due giorni del festival enogastronomico Milano Food Week, che per 9 giorni animerà la città con oltre 300 eventi e un circuito di oltre 500 ristoranti e locali aderenti.
Sede, sarà Palazzo dei Giureconsulti, in piazza dei Mercanti, cuore economico e sociale della Milano medievale.
100 aziende vinicole italiane presenteranno le proprie tre etichette più pregiate, attraverso un percorso standistico declinato tra i quattro piani del palazzo, secondo una suddivisione per provenienza territoriale.

Sabato dalle 11 alle 23, e domenica dalle 11 alle 20, sarà possibile degustare i vini e acquistare le bottiglie al punto enoteca, nella Camera dei Notari; mentre nella suggestiva Sala Parlamentino, degustazioni guidate e brevi corsi di orientamento al vino, tenuti da esperti in collaborazione con FISAR, che coordinerà le attività di degustazione.

Bottiglie Aperte è un’iniziativa nuova ma intende collocarsi sin da subito come evento di punta della Milano Food Week, che negli anni ha ottenuto consensi considerevoli e una partecipazione molto sentita del pubblico.
Bottiglie Aperte nasce per diventare un riferimento per gli eventi vinicoli italiani, nella città dell’Expo 2015, che è il primo bacino italiano per consumo di vini, oltre uno dei principali centri d’affari internazionale, e come tale in grado di rappresentare il ruolo primario del Made in Italy nella filiera enologica mondiale.
Per informazioni:
www.bottiglieaperte.it
Ufficio Stampa Bottiglie Aperte
Emanuela Capitanio      Veronica Braga
347 4319334                  328 7290834

Tagged , , , , ,

Related Posts

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

I tuoi dati non saranno ceduti a terzi (Privacy D. Lgs. 196/2003) e potrai cancellare l'iscrizione quando vorrai con un semplice click.

Officina Enoica

Casa Veronelli costituisce la prosecuzione naturale del sito Veronelli, online dal 1997, per mantenere viva la memoria di Luigi Veronelli e raccontare l'immenso patrimonio gastronomico "del paese più bello del mondo".
Rubriche per immagini
  • “Vivere frizzante”
  • Quando i panini sono buoni…
  • Sulla patata di Martinengo
  • “Vieni in Italia con me”. Di Massimo Bottura
  • Guida Vinibuoni d’Italia 2015. Dedicata a Veronelli
  • Guida al vino critico 2015. Di Officina Enoica