Casa Veronelli

Attualità

Cucine d’Italia, a Porto Cervo. 9-10 agosto

luglio 25, 2013 by Gian Arturo Rota in Attualità, Eventi with 0 Comments

LOGOCUCINEDITALIA

Cucine d’Italia (www.cucineditalia.com), format socio-culturale che celebra le eccellenze del made in Italy attraverso l’arte, il cibo e il design, si terrà in terra di Sardegna, il 9 e 10 agosto, presso il Grand Hotel in Porto Cervo.
Proposito: integrare il made in Italy con la tradizione e l’innovazione delle migliori espressioni artistiche, culturali ed enogastronomiche della nostra bella Italia.

Cucine d’Italia racconta storie di tradizione artigiana, di piccola impresa e di grandi capacità di innovare, dalla creatività del singolo individuo al confronto affermate realtà imprenditoriali.
Un percorso di ingegno che ha il suo epicentro nella cucina, che è in grado di esprimere il valore del focolare domestico e che, da lì, abbraccia la complessità delle persone, del loro lavoro e del loro privato.
La cucina  è contemporaneamente: luogo di confronto, laboratorio di creatività ed espressione dell’italianità.

Le fascinose aree interne ed esterne  del Grand Hotel in Porto Cervo saranno arricchite da strutture scenografiche e fashion hi-tech, accogliendo numerose attività e proposte, innovative e coinvolgenti.

Saranno ospitate esposizioni di cucine e di elettrodomestici all’avanguardia, di opere scelte artistiche, di design e di complementi d’arredo fashion.
Si svolgeranno inoltre: lezioni di bon ton, performance d’arte e di fotografia, lezioni e concorsi di cucina, messe in scena di food-design e di spettacoli musicali, degustazioni guidate, show-cooking d’autore, sfilate di moda.

Testimonial è lo chef Alessandro Circiello, noto volto televisivo, sostenitore della cucina come sana alimentazione, docente in corsi di cucina, anche autore di libri..

Cucine d’Italia rappresenta una rampa di lancio per giovani talenti e una vetrina per la migliore imprenditoria italiana, ed è anche un colorato e fresco magazine on-line dove trovare tante news su arte, design e cibo, tutti italiani.

Ufficio Stampa
Mariangela Petruzzellimail
mariangelapetruzzelli@hotmail.it – 331/5934925

Tagged , , , , , ,

Related Posts

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

I tuoi dati non saranno ceduti a terzi (Privacy D. Lgs. 196/2003) e potrai cancellare l'iscrizione quando vorrai con un semplice click.

Officina Enoica

Casa Veronelli costituisce la prosecuzione naturale del sito Veronelli, online dal 1997, per mantenere viva la memoria di Luigi Veronelli e raccontare l'immenso patrimonio gastronomico "del paese più bello del mondo".
Rubriche per immagini
  • “Vivere frizzante”
  • Quando i panini sono buoni…
  • Sulla patata di Martinengo
  • “Vieni in Italia con me”. Di Massimo Bottura
  • Guida Vinibuoni d’Italia 2015. Dedicata a Veronelli
  • Guida al vino critico 2015. Di Officina Enoica