Attualità
Divino Tuscany: a Firenze, dal 17 al 20 maggio
Ideata e organizzata da James Suckling, una delle voci più autorevoli dell’enologia mondiale, in collaborazione con IMG Artists, Divino Tuscany è manifestazione riservata ai nomi più blasonati dell’enologia toscana e ai loro vini, all’interno di spazi di nobile eleganza e antico splendore.
Una combinazione di grandi vini, alta cucina, arte, musica, charme dentro una Firenze che sta vivendo una vibrante stagione da “Nuovo Rinascimento”.
Nel corso di quattro giorni, il confronto con oltre 50 aziende vitivinicole. A cominciare dalle otto fondatrici:
Barone Ricasoli, Marchesi Antinori, Castello Banfi, Marchesi di Frescobaldi, Mazzei, Petrolo, Il Borro, Principe Corsini.
Quartier generale, il Grand Hotel Villa Cora, sulle colline proprio sopra il celeberrimo Giardino di Boboli. Programma:
Il 17 maggio, la villa storica ospiterà anche il grande party inaugurale d’ispirazione e atmosfera cubana.
L’atmosfera sarà di una grande, bellissima “festa in casa” che invaderà tutti gli ambienti e i saloni dell’aristocratica residenza circondata da un parco secolare con più di mille varietà di rose.
Dal 18 maggio la full immersion enoica: seminari, degustazioni guidate, verticali, face to face con i produttori, degustazioni private con singoli produttori e Grand Tasting. A concludere la giornata, la Cena di Gala nei saloni di Palazzo Corsini firmata dai pluristellati Annie Féolde e Giorgio Pinchiorri.
Il 19 maggio, più intima e riservata, un reale privilegio, le cene nelle residenze private, raramente accessibili, di alcune delle più illustri famiglie storiche di produttori che accoglieranno gli ospiti all’interno delle loro proprietà.
Il 20 maggio, chiusura con il pranzo di campagna a Villa Il Palagio, pochi chilometri da Firenze, gentilmente messa a disposizione da Sting e Trudie Styler. Una gioiosa colazione open air sulla Toscana del vino, quella terra plasmata dalla maestria di produttori simbolo di uno stile di vita tuttora ambito.
INFO
www.divinotuscany.com
Ufficio Stampa
LR Comunicazione – laura ruggieri
06/97618280 – 339/4755329; l.r.comunicazione@libero.it
Tagged Barone Ricasoli, Castello Banfi, divino tuscany, firenze, giardino di boboli, grand hotel villa cora, Il Borro, jems suckling, Marchesi Antinori, Marchesi di Frescobaldi, Mazzei, Petrolo, pinchiorri, Principe Corsini, sting, villa il palagio