Casa Veronelli

Attualità

Eccola, via Veronelli a Zola Predosa

gennaio 29, 2015 by Gian Arturo Rota in Attualità, Miscellanea with 0 Comments

viaveronellizolapredosa

 

Una via nel verde del Parco Giardino Campagna, a fianco di filari di vite maritata (figlia di una pratica agricola promiscua, per cui in una stessa fascia di terreno la vite si appoggia, “si marita” appunto, ad altre piante che ne sorreggono la crescita).

Migliore collocazione – nella terra tutta da camminare – non poteva scegliere l’amministrazione comunale di Zola Predosa, per la nuova via Veronelli.

Ringrazio Raffaella Melotti di Fisar Bologna, il Sindaco Stefano Fiorini e Marco Landucci, assessore alle Attività Produttive, Agricoltura e Turismo, l’una per aver suggerito, gli altri per aver accolto la proposta e deliberato, tra l’altro, in tempi veloci. Oltre ai tanti che hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione.

IMG-20150126-WA0030
Gian Arturo Rota

 

Tagged , , , ,

Related Posts

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

I tuoi dati non saranno ceduti a terzi (Privacy D. Lgs. 196/2003) e potrai cancellare l'iscrizione quando vorrai con un semplice click.

Officina Enoica

Casa Veronelli costituisce la prosecuzione naturale del sito Veronelli, online dal 1997, per mantenere viva la memoria di Luigi Veronelli e raccontare l'immenso patrimonio gastronomico "del paese più bello del mondo".
Rubriche per immagini
  • “Vivere frizzante”
  • Quando i panini sono buoni…
  • Sulla patata di Martinengo
  • “Vieni in Italia con me”. Di Massimo Bottura
  • Guida Vinibuoni d’Italia 2015. Dedicata a Veronelli
  • Guida al vino critico 2015. Di Officina Enoica