Attualità
Fà la cosa giusta! 30 marzo-1 aprile, Fieramilanocity
Fa’ la cosa giusta!
Una fiera nazionale sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili.
Per diffondere sul territorio nazionale le buone pratiche di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.
In questi anni è cresciuto assai l’interesse per il mondo che si riconosce nella definizione di Economia Solidale: un sistema di relazioni economiche e sociali che pone l’uomo e l’ambiente al centro, per coniugare sviluppo con equità, occupazione con solidarietà e risparmio con qualità.
Sempre più aziende virano per la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale; al contempo, crescono i cittadini consapevoli dell’importanza e della forza nella loro capacità di partecipazione diretta e di scelta negli acquisti.
Oltre 250 appuntamenti, tra tavole rotonde, convegni, laboratori e spettacoli, e nei 750 espositori che danno vita alla mostra/mercato costituita da 10 sezioni tematiche.
Sabato 31, tra le 17 e le 20, nello spazio Saperi e Sapori, Officina Enoica – che per la fiera cura le degustazioni – ospiterà… Gian Arturo Rota (addirittura “special guest”) per l’incontro/dibattito:
“Intorno a Veronelli”. De.Co. e Casa Veronelli”.
Fa’ la cosa giusta si svolge il 30 marzo e l’1 aprile, nei padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity.
Per dettagli: www.falacosagiusta.terre.it
Tagged consumo responsabile, economia solidale, fieramilanocity, luigi veronelli, milano, officina enoica, qualità, risparmio