Casa Veronelli

Attualità

Festival Franciacorta in cantina: 19-20 settembre

settembre 16, 2015 by Gian Arturo Rota in Attualità, Eventi with 0 Comments

festivalfranciacorta

il Festival Franciacorta in Cantina torna il 19 e 20 settembre

Il Festival Franciacorta in cantina scatta sabato 19 e domenica 20 settembre.
Si entrerà nel cuore della Franciacorta e delle sue cantine: 68 aziende proporranno eventi legati ai temi dell’enogastronomia, della cultura, arte, sport e natura.

Un week end durante il quale il visitatore avrà l’occasione di percorrere la Strada del Franciacorta, ricca di luoghi d’interesse storico e artistico: castelli, monasteri e musei. Visite nei vigneti accompagnati dagli agronomi, itinerari trekking tra le colline, camminando o in bicicletta.

Collegandosi al sito www.festivalfranciacorta.it è possibile conoscere i programmi delle singole cantine, le tipologie di eventi organizzati da ognuna e gli eventuali costi di ingresso e modalità di prenotazione.

Nell’anno di Expo abbiamo investito in modo particolare nell’appuntamento del Festival Franciacorta in cantina, il nostro evento più importante, dedicato al Franciacorta e alla Franciacorta” – afferma Maurizio Zanella, presidente del Consorzio Franciacorta – “per noi territorio e vino sono due entità che si fondono in una sola;
rinnoviamo l’invito ai turisti italiani e stranieri a visitare la nostra terra, a godere della sua bellezza e dell’eccellenza del nostro vino.

La prenotazione delle visite è obbligatoria contattando direttamente le cantine.
Le cantine saranno aperte, salvo diverse indicazioni, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

cheap accommodation

Tagged , , ,

Related Posts

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

I tuoi dati non saranno ceduti a terzi (Privacy D. Lgs. 196/2003) e potrai cancellare l'iscrizione quando vorrai con un semplice click.

Officina Enoica

Casa Veronelli costituisce la prosecuzione naturale del sito Veronelli, online dal 1997, per mantenere viva la memoria di Luigi Veronelli e raccontare l'immenso patrimonio gastronomico "del paese più bello del mondo".
Rubriche per immagini
  • “Vivere frizzante”
  • Quando i panini sono buoni…
  • Sulla patata di Martinengo
  • “Vieni in Italia con me”. Di Massimo Bottura
  • Guida Vinibuoni d’Italia 2015. Dedicata a Veronelli
  • Guida al vino critico 2015. Di Officina Enoica