Casa Veronelli

Attualità

I dolci di giotto: la pasticceria del carcere di Padova


Da anni, all’interno del carcere di massima sicurezza Due Palazzi di Padova, opera una pasticceria: I Dolci di Giotto. Si producono colombe e panettoni, soprattutto, oltre a molte altre prelibatezze dolciarie.
E’ un lavoro serio, portato avanti con la collaborazione dei detenuti. Per loro costituisce un’eccezionale possibilità di riscatto personale e reinserimento sociale.
Stimolati da due postulati puntuali: la continua ricerca dell’eccellenza e il costante approccio vero al lavoro.

Proprio le festività più significative – Pasqua e a Natale – divengono le occasioni migliori per veicolare tale ammirevole progetto educativo, etico, ma anche produttivo. Che anch’io sostengo con convinto appoggio.

La colomba tra l’altro – in cinque versioni: classica, senza canditi, con canditi, con cioccolato e con frutti di bosco – è un prodotto pluripremiato e riconosciuto da anni tra le migliori artigianali d’Italia.

Complimenti sinceri a ciascuno dei detenuti impegnati.

Per info e preventivo gratuito:
tel. 049.8033100
info@idolcidigiotto.it
www.idolcidigiotto.it

Tagged , , , , ,

Related Posts

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

I tuoi dati non saranno ceduti a terzi (Privacy D. Lgs. 196/2003) e potrai cancellare l'iscrizione quando vorrai con un semplice click.

Officina Enoica

Casa Veronelli costituisce la prosecuzione naturale del sito Veronelli, online dal 1997, per mantenere viva la memoria di Luigi Veronelli e raccontare l'immenso patrimonio gastronomico "del paese più bello del mondo".
Rubriche per immagini
  • “Vivere frizzante”
  • Quando i panini sono buoni…
  • Sulla patata di Martinengo
  • “Vieni in Italia con me”. Di Massimo Bottura
  • Guida Vinibuoni d’Italia 2015. Dedicata a Veronelli
  • Guida al vino critico 2015. Di Officina Enoica