Casa Veronelli

Attualità

Fisar e Comitato decennale insieme, in nome di Veronelli

fisar

 

Qualche giorno fa, via comunicato stampa, l’annuncio dell’”incontro” tra Fisar, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori (ha sede a San Giuliano Terme, nel pisano) e Comitato decennale Luigi Veronelli.
Un’intesa, sulla scia della ricorrenza dei 10 anni dalla scomparsa di Gino, grazie alla quale saranno studiate e realizzate insieme iniziative in suo nome.
A partire dal Congresso Nazionale della federazione, che quest’anno sarà di scena a Bologna, dal 17 al 19 ottobre e si ispirerà a tematiche appunto veronelliane. Informerò sui contenuti più avanti.

banner-comitato-decennale-veronelli
Ho gioia da questa collaborazione, da un lato perchè la sommellerie per Veronelli sempre ha costituito (certo, con la precondizione della massima professionalità, ovvero la somma di conoscenza, capacità e deontologia), un trait-d’union vitale tra produttore e consumatore, di promotore del primo e di garante per il secondo; dall’altro perchè ho trovato persone affezionate a Gino e motivate a fare bene, rispetto sia alla qualificazione del ruolo del sommelier sia, ancor di più, ai programmi didattici. Le parole di Mario Del Debbio, presidente della federazione nata nel 1972, lo testimoniano:
Le visioni e gli insegnamenti di Veronelli rappresentano un riferimento imprescindibile per sviluppare la formazione continua dei giovani, che il Maestro amava e ai quali vogliamo, attraverso la professionalità di Fisar, trasmettere entusiasmo per cibi e vini buoni.

Faremo bene anche insieme.
Gian Arturo Rota

Per approfondimenti su Fisar:
www.fisar.org

Tagged , , , , ,

Related Posts

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

I tuoi dati non saranno ceduti a terzi (Privacy D. Lgs. 196/2003) e potrai cancellare l'iscrizione quando vorrai con un semplice click.

Officina Enoica

Casa Veronelli costituisce la prosecuzione naturale del sito Veronelli, online dal 1997, per mantenere viva la memoria di Luigi Veronelli e raccontare l'immenso patrimonio gastronomico "del paese più bello del mondo".
Rubriche per immagini
  • “Vivere frizzante”
  • Quando i panini sono buoni…
  • Sulla patata di Martinengo
  • “Vieni in Italia con me”. Di Massimo Bottura
  • Guida Vinibuoni d’Italia 2015. Dedicata a Veronelli
  • Guida al vino critico 2015. Di Officina Enoica