Attualità
La mostra prosegue sino al 24 febbraio!
Bella notizia!
La mostra “Luigi Veronelli – camminare la terra” prolunga sino al 24 febbraio.
Su richiesta di Triennale Milano e di Live Wine.
Quel giorno in Triennale, alle 16, accade un gran bell’avvenimento (attenzione: solo su invito), organizzato da Live Wine:
Sandro Sangiorgi, di Porthos Edizioni, condurrà un incontro “storico” tra due viticoltori molto amati da Veronelli che hanno concepito il vino come un prodotto artigianale da ottenere con pratiche agricole ed enologiche non invasive.
Lino Maga, azienda agricola Barbacarlo nell’Oltrepò Pavese, ed Emidio Pepe, omonima azienda agricola in Abruzzo, sono considerati da molti due simboli dell’enologia italiana, entrambi in grado di produrre vini dall’incredibile longevità.
I due produttori, ormai più che ottantenni, si conosceranno personalmente per la prima volta in quest’occasione e offriranno in degustazione due annate ciascuno dei loro vini più rappresentativi.
E per gli ospiti presenti sarà così consentito di visitare l’esposizione.
Miglior “commiato” dalla Triennale non si poteva sperare.
“Luigi Veronelli – camminare la terra” sarà poi trasferita a Bergamo, nell’ex-monastero di Astino, durante i sei mesi di Expo.
Gian Arturo Rota
Tagged astino, bergamo, camminare la terra, emidio pepe, expo, lino maga, live wine, luigi veronelli, porthos edizioni, sandro sangiorgi, triennale