Casa Veronelli

Attualità

Terre di Toscana: all’Una Hotel di Camaiore la sesta edizione

febbraio 24, 2013 by Gian Arturo Rota in Attualità, Eventi with 0 Comments

Un plauso agli amici di AcquaBuona – Fernando Pardini in primis, già collaboratore di Ex Vinis, Luca Bonci, Franco Santini e anche chi non conosco – autori di Terre di Toscana (www.terreditoscana.info, 3 e 4 marzo presso l’Una hotel di Lido di Camaiore, Lucca). Nei sei anni di vita hanno raccolto consensi pari alla loro capacità, tecnico organizzativa.
Come si dice, un parterre nutritissimo. Da non mancare. Ecco la loro presentazione (Gian Arturo Rota)
L’entusiasmo e la volontà partecipativa dimostratici dai tanti e tanti produttori sono veramente straordinari, e il parterre parla da solo: il meglio della Toscana, le grandi e storiche aziende, le nuove emergenti, le piccole famigliari, vini imperdibili, vini da ritrovare, vini da scoprire.

130 produttori costituiranno l’anima e l’ossatura di una due giorni esclusiva, imperdibile ed emozionante.
Saranno i testimoni di una vitivinicoltura ai vertici, quanto di meglio sia oggi in grado di esprimere questa regione, in rappresentanza di tutti i distretti che contano, quelli storici e quelli inediti.

600 grandi etichette, da nord a sud, passando per le direttrici classiche e imprescindibili del vino d’autore toscano, gli stimoli e le pulsioni di una enologia da sempre abituata ad occupare posti di privilegio nella considerazione generale, ma oggi più che mai percorsa da coscienze nuove, ancor più attente alla caratterizzazione dei propri vini o a una idea più manifesta di naturalità: dalle griffe alle cantine storiche, fino ai vignaioli artigiani “di nicchia”.

Non mancheranno sfiziose specialità gastronomiche toscane, show cooking ed altri intriganti eventi nell’evento.


Orari al pubblico
:
domenica, 10,30-18,30; lunedì, 11-18
Informazioni: 335.6814021 – 339.1177267 – 328.6486660

Tagged , , , ,

Related Posts

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

I tuoi dati non saranno ceduti a terzi (Privacy D. Lgs. 196/2003) e potrai cancellare l'iscrizione quando vorrai con un semplice click.

Officina Enoica

Casa Veronelli costituisce la prosecuzione naturale del sito Veronelli, online dal 1997, per mantenere viva la memoria di Luigi Veronelli e raccontare l'immenso patrimonio gastronomico "del paese più bello del mondo".
Rubriche per immagini
  • “Vivere frizzante”
  • Quando i panini sono buoni…
  • Sulla patata di Martinengo
  • “Vieni in Italia con me”. Di Massimo Bottura
  • Guida Vinibuoni d’Italia 2015. Dedicata a Veronelli
  • Guida al vino critico 2015. Di Officina Enoica