Casa Veronelli

Attualità

Vinix Grassroots Market: leale, diretto, dal basso

gennaio 22, 2013 by Gian Arturo Rota in Attualità, Miscellanea with 0 Comments



Un nuovo progetto di social commerce

L’amico e collega Filippo Ronco, attivissimo nella ricerca e nell’applicazione delle nuove tecnologie nel campo dell’enogastronomia, ha lanciato Vinix Grassroots Market (vgm.vinix.com), cosiddetto social commerce all’interno della piattaforma di social networking verticale Vinix.com, il maggiore social network di settore in Italia.
Il social commerce consente di creare e gestire in autonomia i propri gruppi di acquisto, automatizzando completamente ogni processo.
Un vero e proprio mercato dal basso basato su una selezione molto rigida di produttori di vini, oli e birre, con sconti scalari in base alle quantità acquistate, da 12 a 480 bottiglie per ordine, da soli o in compagnia.
Mi pare idea, oltre che “garantista” (sul piano della qualità), piuttosto efficace (su quello della funzionalità e comodità).

Spiega Filippo, Vinix Grassroots Market, oltre alla possibilità di acquisto personale, consente di automatizzare completamente la creazione e gestione dei gruppi di acquisto con i quali poter poi andare a far scorte in “cordata”, tra amici.
Il progetto, recentemente insignito del Social Award al Premio Web Italia, è stato realizzato da un team di giovani chiavaresi e rappresenta probabilmente il vertice tecnologico dello sviluppo web nell’ambito enogastronomico italiano”.

Per altre informazioni:
vgm.vinix.com

shop@vinix.com

Tel: 347 2119450

Twitter: @grassrootmarket

 

Tagged , , , ,

Related Posts

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

I tuoi dati non saranno ceduti a terzi (Privacy D. Lgs. 196/2003) e potrai cancellare l'iscrizione quando vorrai con un semplice click.

Officina Enoica

Casa Veronelli costituisce la prosecuzione naturale del sito Veronelli, online dal 1997, per mantenere viva la memoria di Luigi Veronelli e raccontare l'immenso patrimonio gastronomico "del paese più bello del mondo".
Rubriche per immagini
  • “Vivere frizzante”
  • Quando i panini sono buoni…
  • Sulla patata di Martinengo
  • “Vieni in Italia con me”. Di Massimo Bottura
  • Guida Vinibuoni d’Italia 2015. Dedicata a Veronelli
  • Guida al vino critico 2015. Di Officina Enoica