Casa Veronelli

Attualità

Chocolathuile 2014

agosto 27, 2014 by Gian Arturo Rota in Attualità, Eventi with 0 Comments

Locandina Chocolathuile2014

 

Dal 29 al 31 agosto per le strade di La Thuile degustazioni e convegni sul cioccolato, un ristorante a tema, la scuola di degustazione del cacao, la fabbrica di cioccolato e tanti laboratori dedicati ai più piccoli.
CHOCOLAThuile porterà anche quest’anno in Valle d’Aosta le eccellenze nel settore del cioccolato: oltre 30 gli stand artigianali.
Luca Gardini, sommelier, proporrà abbinamenti insoliti e audaci fra le diverse tipologie di cioccolato e le migliori etichette della Valle d’Aosta.
Giuseppe Minutillo, della Pasticceria “Princess” di Biella, realizzerà i suoi cupcakes decorati.
Stefano Collomb, ideatore di Chocolathuile e Mastro Cioccolatiere, dichiara:
“In questi tre anni la manifestazione è cresciuta, facendoci registrare una media di 14 mila presenze. La nostra è stata una scommessa ma le soddisfazioni sono tante.
E’ bello vedere i bambini in laboratorio ed è una soddisfazione scoprire che in tanti, a casa, si mettono alla prova. E vengono a scoprire qualche trucco del mestiere in fiera”
.

Infine, degustazioni e conferenze accompagneranno gli appassionati alla scoperta del mondo del cioccolato e degli abbinamenti con caffè, vini e distillati.

Per informazioni:
www.lathuile.it

Tagged , ,

Related Posts

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

I tuoi dati non saranno ceduti a terzi (Privacy D. Lgs. 196/2003) e potrai cancellare l'iscrizione quando vorrai con un semplice click.

Officina Enoica

Casa Veronelli costituisce la prosecuzione naturale del sito Veronelli, online dal 1997, per mantenere viva la memoria di Luigi Veronelli e raccontare l'immenso patrimonio gastronomico "del paese più bello del mondo".
Rubriche per immagini
  • “Vivere frizzante”
  • Quando i panini sono buoni…
  • Sulla patata di Martinengo
  • “Vieni in Italia con me”. Di Massimo Bottura
  • Guida Vinibuoni d’Italia 2015. Dedicata a Veronelli
  • Guida al vino critico 2015. Di Officina Enoica