Attualità
Colazione a Milano. Dall’1 al 14 aprile
COLAZIONE
di Elena Daverio Gregori e Philippe Daverio
dal 1 al 14 aprile 2012
Full breakfast, continental breakfast, caffelatte… c’è un’arte della prima Colazione?
Sembrerebbe di si, nel passare in rassegna le fotografie a colori di una tavola – sempre la stessa – apparecchiata con naturale ed efficace grazia da Elena Daverio Gregori e ripresa da Philippe Daverio, in ore e stagioni diverse.
Un’aria cristallina, piacevole, poetica, fatta di piccole cose: piante, fiori, vasetti, marmellate, formaggi, caffè, giornali, curiosità…
Le immagini di Philippe raccontano il proprio tempo: affetti, serenità, allegria, e sono capaci di “togliere” alla colazione, almeno sul piano dell’immaginazione, il carattere dell’abitudinarietà che caratterizza quel momento della nostra giornata.
I proventi della mostra saranno devoluti al reparto di chirurgia toracica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.
La mostra si tiene presso lo studio Antonia Jannone-Disegni di Architettura, corso Garibaldi 125, MilanoAperto dal martedì al sabato (15.30-19.30), la mattina su appuntamento
INFO
02 29 00 29 30 – info@ antoniajannone.it – 02 89053149 – press@adicorbetta.org
Tagged colazione, elena daverio gregori, istituto nazionale tumori milano, milano, mostra fotografica, philippe daverio, studio jannone
Francesca Rapiniapr 18, 2012 at 08:21
Che bella iniziativa! Poi con una persona che stimo tantissimo per tutto il discorso sull’arte che porta avanti in tv e che rappresenta, a mio parere, uno di quei pochi spiragli per la diffusione culturale… ancora rimasti. Se vivessi a Milano mi avrebbe fatto davvero piacere partecipare!
Complimenti!