Attualità
Di Gavi in Gavi. Domenica 31 agosto
Domenica 31 agosto a Gavi (AL), dalle 16, DI GAVI IN GAVI, promosso dal Consorzio Tutela del Gavi per celebrare il territorio e il “grande bianco piemontese”
La giornata sarà anche l’occasione per celebrare i 40 anni della denominazione Gavi.
“È un piacere poter ripetere per il secondo anno consecutivo questa importante manifestazione” – ricorda Gian Piero Broglia, presidente del Consorzio – “Il nostro obiettivo è valorizzare il territorio in tutte le sue espressioni: arte, cultura ed enogastronomia. Il Gavi è il testimone di tutte queste espressioni, non nasce per caso in questo luogo dove qui trova le sue radici e ne diventa il protagonista, protagonista importante di questa parte del Piemonte e dell’arte del buon vivere”.
Sette cortili privati dell’affascinate borgo medioevale verranno aperti al pubblico (con tematiche legate al romanzo di Antoine De Saint-Exupéry: Il piccolo principe, riportando tutti ad una dimensione di stupore e fanciullezza), per un viaggio sensoriale che accompagnerà il pubblico alla scoperta non solo di un vino che è famoso in tutto il mondo, ma di una terra ricca di prodotti enogastronomiche.
Vini, sapori, emozioni: una giornata che sarà anche un tuffo in una città e in un territorio ricchi di storia e tradizioni.
A dare il via ai festeggiamenti sarà Paolo Ruffini, comico, regista e conduttore televisivo, che sarà anche giudice in una gara che premierà il miglior abbinamento tra il Gavi e un piatto tipico del territorio della provincia di Alessandria.
Info: 338 39 37 605
mail: digavingavi@gmail.com
Tagged antoine di Saint-Exupéry, consorzio vino gavi, Gavi, gian piero broglia, il piccolo principe, paolo ruffini, vino