Attualità
Festival delle sagre invernali. Asti, 17 febbraio-1 aprile
Dal 17 febbraio all’1 aprile ad Asti, Palazzo dell’Enofila, largo Cavallotti.
Il Festival delle Sagre Invernali
Una dimora di grande fascino, Palazzo dell’Enofila, per il ritorno del Festival delle Sagre Invernali.
Il villaggio gastronomico, animato a turno da una trentina di Pro-Loco, per sette week end consecutivi vivrà di pranzi, degustazioni e assaggi, espressione della tradizione cucinaria monferrina: venerdì e sabato a cena (dalle 19 alle 23), la domenica a pranzo (dalle 12 alle 15).
Le ricette saranno integrate da un antipasto a base di salumi del Monferrato; vini, Doc e Docg, di aziende agricole e cantine sociali del territorio (bicchiere con tasca più una degustazione a 1 euro).
“Il Festival delle Sagre” – seconda domenica di Settembre – “colleziona da 39 anni straordinari successi di pubblico” – sottolinea Mario Sacco, Presidente della Camera di Commercio di Asti. «La versione invernale punta ad allungare la stagione turistica».
I piatti in offerta costano da 1,5 euro, fino ad un massimo di 7 euro.
Una fiera a dimensione di famiglia, fatta per conoscere, degustare e acquistare.
L’offerta vinicola si accompagnerà ad una ricca selezione di specialità gastronomiche non solo locali, anche nazionali. Le aziende familiari del circuito Asti fa goal (salumi, formaggi, pasta, pasticceria, conserve, miele, liquori e grappe, altro ancora) saranno abbinate a trenta produttori “top”.
Responsabile Ufficio stampa
Roberta Favrin tel.0141535262 – roberta.favrin@at.camncom.it
Tagged asti, cibi, degustazioni, festival, monferrato, pro loco, sagre, vini