Casa Veronelli

Attualità

“Luigi Veronelli – camminare laterra”

Schermata 2015-01-23 alle 12.17.15

Bello il servizio, costruito da Roberta Masella di TelevisionNet, con le interviste a noi curatori della mostra: Alberto Capatti, Aldo Colonetti e il sottoscritto.
Gian Arturo Rota

La mostra Luigi Veronelli – camminare la terra sarà alla Triennale di Milano dal 21 gennaio al 22 febbraio 2015 per raccontare il metodo di lavoro, la formazione eclettica e le proposte per un futuro, auspicabile e necessario, al cui centro siano la terra e la cultura materiale. Gino Veronelli è stato molto più di un editore, di un giornalista o di un gastronomo. La mostra, curata da Alberto Capatti, Aldo Colonetti e Gian Arturo Rota, grazie alla valorizzazione del vasto archivio, disegna un profilo più preciso della poliedricità di Luigi Veronelli e, al contempo, storicizzare la figura, mettendola in relazione con il clima culturale in cui ha operato.

Tagged , , , , ,

Related Posts

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

I tuoi dati non saranno ceduti a terzi (Privacy D. Lgs. 196/2003) e potrai cancellare l'iscrizione quando vorrai con un semplice click.

Officina Enoica

Casa Veronelli costituisce la prosecuzione naturale del sito Veronelli, online dal 1997, per mantenere viva la memoria di Luigi Veronelli e raccontare l'immenso patrimonio gastronomico "del paese più bello del mondo".
Rubriche per immagini
  • “Vivere frizzante”
  • Quando i panini sono buoni…
  • Sulla patata di Martinengo
  • “Vieni in Italia con me”. Di Massimo Bottura
  • Guida Vinibuoni d’Italia 2015. Dedicata a Veronelli
  • Guida al vino critico 2015. Di Officina Enoica