Attualità
Terre di Toscana: all’Una Hotel di Camaiore la sesta edizione
Un plauso agli amici di AcquaBuona – Fernando Pardini in primis, già collaboratore di Ex Vinis, Luca Bonci, Franco Santini e anche chi non conosco – autori di Terre di Toscana (www.terreditoscana.info, 3 e 4 marzo presso l’Una hotel di Lido di Camaiore, Lucca). Nei sei anni di vita hanno raccolto consensi pari alla loro capacità, tecnico organizzativa.
Come si dice, un parterre nutritissimo. Da non mancare. Ecco la loro presentazione (Gian Arturo Rota)
L’entusiasmo e la volontà partecipativa dimostratici dai tanti e tanti produttori sono veramente straordinari, e il parterre parla da solo: il meglio della Toscana, le grandi e storiche aziende, le nuove emergenti, le piccole famigliari, vini imperdibili, vini da ritrovare, vini da scoprire.
130 produttori costituiranno l’anima e l’ossatura di una due giorni esclusiva, imperdibile ed emozionante.
Saranno i testimoni di una vitivinicoltura ai vertici, quanto di meglio sia oggi in grado di esprimere questa regione, in rappresentanza di tutti i distretti che contano, quelli storici e quelli inediti.
600 grandi etichette, da nord a sud, passando per le direttrici classiche e imprescindibili del vino d’autore toscano, gli stimoli e le pulsioni di una enologia da sempre abituata ad occupare posti di privilegio nella considerazione generale, ma oggi più che mai percorsa da coscienze nuove, ancor più attente alla caratterizzazione dei propri vini o a una idea più manifesta di naturalità: dalle griffe alle cantine storiche, fino ai vignaioli artigiani “di nicchia”.
Non mancheranno sfiziose specialità gastronomiche toscane, show cooking ed altri intriganti eventi nell’evento.
Orari al pubblico:
domenica, 10,30-18,30; lunedì, 11-18
Informazioni: 335.6814021 – 339.1177267 – 328.6486660
Tagged acquabona, lido di camaiore, terre di toscana, una hotel, vini