Rubriche
Un hotel business ma Sweet
Sweet Hotel
piazza libertà 11, Longa di Schiavon (VI)
tel. 0444/665500
www.sweethotel.it
Schiavon è un piccolo comune a nord est di Vicenza, sulla strada per Bassano del Grappa e a pchi chilometri da Marostica, la cittadina della partita a scacchi vivente.
In frazione Longa, è lo Sweet Hotel.
Vi ho pernottato su segnalazione di amici vicentini e senza preventiva conoscenza; e proprio per l’assenza di quest’ultima, con la curiosità del neofita ma libero da quell’ansia per cui oggi sembra essere un must inevitabile, internet docet, conoscere le cose in anticipo. Così ho verificato sul luogo trattarsi di un business hotel, costruito intorno al tempo degli affari, con servizi più per chi lavora che per turisti.
Ma non è certo una diminuente. Per quanto ho visto, è in quella linea (anche nel nome direi: sweet – dolce – evoca piacevolezza, soavità, accoglienza, sorrisi), ma con un concetto d’ospitalità che la travalica: dalla spazialità, al design, agli arredi, alle luci, ai materiali, tutto è beneaugurale, caldo, proteso verso l’ospite, quasi la metafora di un abbraccio.
Lo stile è moderno, sobrio, non ostentazioni, non sbavature.
Le camere, comode e concrete, quiete ed intime, di buona funzionalità.
Avessero sempre queste buone prerogative i business hotel…
P.S. Accanto all’hotel, il ristorante, Alla Veneziana. Gli amici vicentini, sempre loro, mi dicono si mangi bene, io non ho avuto il “tempo” di fermarmici per poter dire la mia.
Tagged business hotel, ristorante alla veneziana, schiavon, sweet hotel